adidas Copa 70 Years, edizione limitata per l'anniversario

adidas presenta una collezione ad edizione limitata per celebrare i 70 anni dalla creazione dell'azienda. Fa parte di questo speciale lancio una riedizione della adidas Copa Mundial in chiave moderna.

09 January 2019 - Scritto da Marco Migaleddu

Nel 1949 nasceva l'azienda sportiva denominata adidas, oggi una delle marche più importanti non solo nello sport ma anche nel lifestyle. A 70 anni dalla nascita, il marchio tedesco presenta una collezione speciale per celebrare l'anniversario scegliendo il calcio come tema iniziale. Viene presentata oggi COPA70, una speciale riedizione della adidas Copa Mundial creata nel 1982 e arrivata fino ai giorni nostri mantenendo l'intera struttura.

adidas COPA70, una Copa Mundial in PrimeKnit

La scarpa da calcio parte di questa collezione introduce il moderno materiale del marchio tedesco

Tutti noi conosciamo la scarpa da calcio adidas Copa Mundial, il modello che ancora oggi risulta il più venduto sul mercato. Questa scarpa nasce nel 1982, e ancora oggi conserva la struttura e il disegno che l'ha sempre contraddistinta fin dai propri esordi sui campi. Per l'anniversario dell'azienda adidas presenta un remake che vede l'introduzione del moderno PrimeKnit come materiale della tomaia.

Il PrimeKnit non è però l'unico materiale utilizzato nella tomaia, ma viene utilizzato solo nella parte esterna della scarpa per evidenziare dove adidas si posiziona oggi a livello tecnologico, mantenendo invece la pelle di canguro internamente per ricordare da dove invece si è partiti. Un escursus tecnologico che mette insieme i due materiali che hanno reso grande l'azienda con Copa Mundial ieri e con ACE e Predator oggi.

La suola è invece quella della moderna adidas Copa 19, con la placca ExoFrame a fare da base per una conformazione di tacchetti moderna.

L'edizione limitata COPA70 è da subito pre-ordinabile sul sito di Futbol Emotion, e disponibile a partire da venerdì 11 Gennaio.

Articoli correlati:

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.