La maglia dell'Inter 2019/2020, tra classico e moderno

Presentata la nuova maglia dell'Inter per la stagione 2019/2020, che come gli ultimi anni vedremo già in campo nell'ultima gara di Serie A. Un azzurro più acceso e linee moderne riportano la squadra di Milano alla stagione 1989/1990.

22 May 2019 - Scritto da Marco Migaleddu

Nike Football presenta la nuova maglia dell'Inter per la stagione 2019/2020. Un azzurro più acceso rispetto alla stagione appena passata, linee moderne e classiche unite in una maglia che l'Inter indosserà nella prossima Serie A e nelle Coppe Europee.

La maglia dell'Inter 2019/2020

La nuova maglia dell'Inter prende ispirazione dalla iconica maglia away della stagione 1989/1990, dove la parte centrale della maglia vedeva una trama a linee oblique nerazzurre. Quelle stesse linee sono state riviste e inserite sotto lo sponsor Pirelli come fosse un vero e proprio punto di rottura delle classiche linee verticali nerazzurre.

"L'Inter ha un'identità incredibile, quindi la sfida era quella di inserire le iconiche strisce verticali in modo moderno e dirompente, rispettando al contempo la loro ricca tradizione", ha dichiarato Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel. "Abbiamo ripensato alle iconiche strisce diagonali utilizzate per la secondada maglia nel 1989 e al vecchio stemma del club con il biscione e il tutto ci ha portato a questo modello molto classico con una serie di strisce diagonali sul petto".

Le strisce diagonali non sono certo una novità in casa nerazzurra: varie seconde maglie hanno visto strisce nerazzurre oblique che percorrevano l'intera maglia, ma mai si erano viste sulla maglia Home come accaduto quest'anno, inserite in modo intelligente come per rompere gli schemi, le linee, il classico.

Il colletto a V e la parte finale delle maniche vede il bianco come visto ad esempio nella maglia del 2006/2007, mentre i pantaloncini sono interamente neri con calzettoni che dividono l'azzurro e il nero in modo netto con una banda bianca centrale.

La nuova divisa dell'Inter è già pronta ad esordire nell'ultima giornata di Serie A, ed è da subito disponibile sul sito di Futbol Emotion.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.