La nuova maglia del Boca Juniors adidas

La nuova maglia adidas Boca Juniors è ora ufficiale. Il 1° gennaio, siamo stati in grado di vederla sui social network del club in anteprima, dato che adidas faceva parte ufficialmente della famiglia del Boca, sotto forma di video. E finalmente oggi possiamo dire che abbiamo già il nuovo kit della squadra argentina.

16 January 2020 - Scritto da Ander Torres

La maglietta del Boca Juniors di adidas ci fa istintivamente tornare per un attimo al passato. Finalmente possiamo vederlo! Dopo 23 anni di relazioni commerciali tra il marchio americano Nike e la suqadra della capitale argenina, Boca Juniors cambierà sponsor tecnico. Ciò non modificherà solo la squadra di calcio, ma l'intera struttura.

Come abbiamo accennato, tramite i Social del Boca, abbiamo potuto vedere un piccolo teaser che formalizzava questa nuova alleanza, così come nell'allenamento pre-stagionale del club. Il Boca Juniors con questo nuovo movimento, riaccende una relazione che era già esistita dal 1981 fino a luglio 1993. Successivamente, è passato a Topper, Olan e infine Nike.

Nuova maglia adidas del Boca Juniors

Il mondo delle maglie da calcio ufficiali è la vera cuspide dei marchi sportivi, sempre alla ricerca di sponsorizzare una grande star. Questo adidas lo sa bene, perché l'accordo tra le due parti è per i prossimi 10 anni, con cui il marchio a tre strisce, aumentando il suo enorme portafoglio di club, avendo al suo attivo la maglia del Real Madrid, la Maglia del Manchester United, la maglia del Bayern Monaco, quella della Juventus  e, naturalmente, quella del suo eterno rivale, la maglia del River Plate.

Come generalmente accade in questo tipo di trattative, il cambiamento è prodotto dalle migliori condizioni economiche della multinazionale tedesca rispetto alla Nike. Fino a poche settimane fa non esisteva un percorso favorevole in tal senso e quando era pronta la firma dell'accordo con il marchio che ha vestito il Boca  fin dal 1995, una condizione ha cambiato tutti i piani: il prezzo del dollaro.

In riferimento all'estetica, la parola "classico" è quella che può meglio definire la nuova maglia del Boca Juniors. La nuova maglia locale 2020-2021 del Boca Juniors si presenta con un design semplice, basato sull'aspetto caratteristico del Boca: una base blu combinata con una fascia gialla sul petto, inoltre, le 3 strisce si trovano sulle spalle della nuova maglia da calcio locale del Boca Juniors 2020. I polsini sono larghi e hanno una striscia gialla al centro. Per completare la parte estetica, e per emozionare il cuore dei tifosi Xeneizes (come vengono chiamati i tifosi del Boca in onore all'origine genovese dei primi abitanti del quartiere La Boca) la parola "Mitad+1" è scritta nella parte superiore della schiena. Ciò significa che metà del mondo / persone più uno sono tifosi del Boca Juniors; cioè sono più della metà e tutte le altre squadre sono l'altra metà.

Tecnologie nella maglia Boca Juniors 2020

In questa sezione, praticamente nulla cambia rispetto ad altre squadre di adidas. Climachill sarà la tecnologia TOP e sarà quella che i giocatori indosseranno nelle loro partite, la maglia di fascia alta dell'entità del Boca. Si occupa di ridurre al minimo l'attrito e fornisce ventilazione. Naturalmente in questa maglietta degli Xeneizes di alta gamma, la leggerezza e la vestibilità ottimale saranno fondamentali per voi e per i giocatori per esibirsi nelle migliori condizioni possibili. Non è tutto gamma alta, e quindi adidas, come ogni anno, offre la possibilità di acquistare la maglia di fascia media con la tecnologia Climalite. Ma non farti trarre in inganno! Questa tecnologia è pronta ad offrirti le migliori condizioni durante le tue partite, in tifoseria e persino in giro con gli amici. Tanto nella gamma TOP, come nella gamma media, lo scudetto sarà in vinile in modo che l'attrito non sia un problema.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.