Nuove scarpe da calcio New Balance Furon v6

Le nuove scarpe da calcio New Balance Furon giungono alla loro sesta edizione. Il brand americano presenta una nuova edizione della sua scarpa più veloce e lo fa in grande; ha creato la scarpa più leggera che New Balance abbia mai proposto sul mercato. Vieni con noi a scoprire un po' di più sulla nuova New Balance Furon v6 nella sua versione Pro.

17 January 2020 - Scritto da Ander Torres

Le nuove scarpe da calcio di New Balance arrivano sui migliori campi del mondo per competere direttamente, faccia a faccia, con le scarpe da calcio più famose delle maggiori marche. Le nuove scarpe New Balance Furon v6 seguono la linea che le distingue fin dalla loro prima generazione: la velocità. In definitiva, New Balance vuole essere un punto di riferimento nel mondo del calcio, così come lo è per altri sport. E per questo ha dato il massimo con le sue scarpe, che ci hanno lasciato semplicemente a bocca aperta per i nuovi materiali e il deseign.

Nuove New Balance Furon v6 Pro


L'alta gamma della scarpa del brand americano, pare che sia la scarpa più leggera mai creata.

Cominciamo con l'osservare la rinnovata linea Furon, dato che la scarpa più veloce della marca americana si presenta ricca di novità. Se nella precedente versione i cambiamenti erano pressocché nulli rispetto alle generazioni passate, questa volta sì che possiamo osservare abbastanza cambiamenti tanto da poter parlare di salto generazionale. Per quanto riguarda l'upper, si aggiunge la tecnologia FIT WEAVE, un rivoluzionario knit che ne accentua la leggerezza e la comodità, rispetto alla rete interna della generazione precedente. Dato che non poteva essere altrimenti, il FIT WEAVE si fonde con l'"hidraskin", che, oltre a saldare la scarpa, ci dona il rilievo che osserviamo lungo la tomaia. Cambia il design e il modo di unire i materiali, visto che l'"hidroskin" assume un maggior protagonismo e si nota di più sulla tomaia, offrenod un maggiore grip con la palla rispetto alle geenrazioni passate, senza però perdere il tocco pulito e puro tipico delle Furon

 

Passiamo a parlare del chassis, a cominciare dall'innovativo ·calzino" e dalla zona dei lacci. Viene modificata l'intera zona delle stringhe in modo evidente. La linguetta sparisce del tutto lasciando spazio alla tecnologia Hyper-Lock, che sicuramente piace agli amanti del tocco "barefoot" e delle scarpe più aderenti. Le stringhe si trovano più in alto, lasciando la zona di contatto più libera. Un altro cambiamento importante risiede nella scomparsa del rinforzo degli occhielli, offrendo come risultato una scarpa più liscia e pulita, con una senzazione maggiore di velocità, tipica dell'essenza Furon. Si accontentano così i calciatori più veloci, visto che stiamo parlando niente meno che delle scarpe da calcio di Mané.

La zona del "calzino" si è abbassata fino al malleolo per massimizzare la movilità della caviglia, come già potevamo notare in alcune scarpe da calcio di altri marchi. Fabbricata in un morbidissomo, malleabile e durevole knit, che secondo New Balance non perde le sue proprietà di fissaggio col tempo.

Osserviamo ora la suola. In questa versione Pro, possiamo apprezzare una suola completamente cangiante e mai vista prima in New Balance.

I tacchetti in triade, uno opposto all'asse centrale, gestiscono la trazione alla massima velocità e quelli del tallone aiutano in frenata e forniscono stabilità. Una base molto aggressiva, molto reattiva e che piace a chiunque cerchi questo tipo di trazione molto forte, per avere il massimo supporto in gara. Sviluppato per il giocatore che compete ai massimi livelli e che cerca di esprimere la massima velocità su erba naturale o artificiale di ultima generazione.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.