Presentata la seconda maglia del Barcellona 2019/2020

Nike Football e FC Barcellona presentano la maglia away per la stagione 2019/2020. Un omaggio al centro sportivo "La Masia", culla di tutta l'Academy che tanti campioni ha regalato alla squadra catalana nella sua storia. 

08 July 2019 - Scritto da Marco Migaleddu

Nike Football presenta la seconda maglia del Barcellona per la stagione 2019/2020. Dopo avervi presentato la incredibile prima maglia del Barcellona per la prossima stagione, vi presentiamo il kit che rende omaggio alla storia de La Masia e ai suoi 40 anni di attività.

La maglia away del FC Barcellona 2019-2020

Fu inaugurata nel 1979 l'accademia giovanile di Barcellona, La Masia, e da allora ne è diventata la spina dorsale del club. Nei 40 anni di attività continua è diventato il luogo in cui il sacro "metodo Barcellona" viene trasmesso alle future generazioni di giocatori Blaugrana. La maglia away dell'FC Barcelona 2019-20 rende omaggio a La Masia.

"Non è un caso che La Masia abbia dato al mondo così tanti grandi giocatori", afferma Sergi Roberto, terzino e prodotto de La Masia. "E 'un posto speciale con una filosofia unica e sono contento che questo nuovo kit away omaggi l'accademia. Quarant'anni di lavoro a La Masia sono davvero qualcosa che vale la pena celebrare ".

Proprio come fecero quattro decenni fa, per il 2019-20 il Barça indosserà una maglia gialla brillante decorata con una fascia diagonale audace che comprende i tradizionali colori di casa del club rosso e blu.

"Il kit away del Barça del '79 è un classico iconico e visto che noi volevamo rendere omaggio a La Masia, aveva perfettamente senso utilizzare un kit del suo anno di fondazione come punto di partenza", spiega Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel . "Quello che abbiamo ottenuto è questo bellissimo design vintage unito a tutti i vantaggi della tecnologia moderna. La Masia ha prodotto così tanti giocatori iconici ed è un onore continuare a produrre kit per loro".

L'elegante scollo a V della maglia è rifinito nella parte posteriore del collo da una striscia verticale con le strisce della bandiera catalana. I bordi delle maniche sono diversi su ogni lato - rosso a sinistra, blu a destra - e il kit è completato da un paio di shorts blu o gialli e da calzini gialli. Le calze sono spezzate da spessi cerchi rossi e blu che sono dettagliati con uno Swoosh e la parola "Barça".

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.