Lorenzo Insigne si accorda con Nike?

L'attaccante napoletano è da almeno tre anni che si ritrova a ballare tra adidas a Nike, e da alcune partite utilizza Nike Mercurial dopo aver indossato Nemeziz per la prima parte della stagione.

21 February 2018 - Scritto da Marco Migaleddu

Lorenzo Insigne, il fantasista della squadra di Maurizio Sarri, sembra ricaduto in quel dubbio che lo attanagliava già nel 2015, quando più volte è passato dall'utilizzare adidas, poi Nike, poi ancora adidas, senza mai lasciar intendere se ci fosse o meno un accordo con uno dei due marchi. In questa prima parte del 2018 si aggiunge un nuovo capitolo alla storia delle scarpe di Insigne, che indossa ora le Nike Mercurial Superfly VI Elite.

Ma andiamo con ordine.

Lorenzo Insigne e la adidas F50 adizero

L'attaccante napoletano esplode nel Pescara delle meraviglie di Zeman, quando la vittoria del campionato di Serie B arrivò grazie alle magie dello stesso Insigne, ai gol di Ciro Immobile e alle invenzioni di Marco Verratti. Fin da quei tempi la scarpa scelta dal giocatore fu la adidas F50 adizero, la stessa utilizzata dall'attaccante ora in forza nella Lazio di Simone Inzaghi, anche se non è chiaro se la scelta fu una semplice preferenza o figlia di un contratto con il marchio tedesco. La scarpa velocità di adidas lo accompagna anche nei primi anni all'ombra del Vesuvio, aggiornandosi di generazione in generazione fino a quando X e ACE mandarono in pensione i quattro modelli adidas conosciuti fino a quel momento. Qui Insigne pare passare naturalmente alla adidas X 15, come tanti altri giocatori che fino a quel momento utilizzavano adizero, prima di passare al momento di maggior dubbio nella scelta delle scarpe con cui scendere in campo.

Tra Nike e adidas, passando per tutti i modelli presenti

Da qui in poi parliamo di un Lorenzo Insigne letteralmente "prova-tutto", in cui la Nike Mercurial Superfly IV sarà solo la prima di una lunga serie di prove che il fantasista metterà in atto per i propri scarpini. Dall'agosto del 2015 la Mercurial sarà la prescelta del numero 24 del Napoli, almeno fino al Marzo dell'anno successivo, quando scende in campo nuovamente con adidas, nella fattispecie con adidas ACE 16.1 PrimeKnit. Prima dell'Europeo del 2016, Insigne si presenta in campo ancora con il baffo più famoso al mondo, con la Nike Magista Obra a prendere il posto della scarpa controllo di adidas. Dopo l'europeo giocato con ACE, ecco che con il ritorno al campionato arriva la Nike HyperVenom Phinish in NikeSkin di prima generazione, con il quinto modello diverso indossato in meno di un anno. Potremmo parlare di quest'ultimo come il modello che lo porterà fino all'inizio del 2017, ma ecco tornare il marchio adidas con adidas X16+ PureChaos nella colorazione dello Stellar Pack, in una partita di campionato in casa dell'Udinese.

Un anno insieme ad adidas

Il 2017 potremmo definirlo come l'anno del marchio tedesco per l'attaccante del Napoli. La adidas X resiste infatti ai dubbi del giocatore, e rimane lo scarpino scelto fino alla fine della stagione. Con l'arrivo di adidas Nemeziz 17+ 360Agility abbiamo un nuovo modello aggiungersi alla lunga lista delle prove attuate da Insigne, prova che supera tutti gli esami restando lo scarpino utilizzato fino al capodanno 2018. 

Ora il contratto con Nike?

Nel 2018 abbiamo un nuovo cambio di marchio dopo la lunga telenovela offerta dal 2015 al 2017. La Nike Mercurial Superfly V della collezione Ice Pack, la stessa indossata dal compagno di attacco Dries Mertens, trova posto ai piedi del fantasista al posto della colorazione Cold Blooded ideata per la Nemeziz. Semplice prova che trova invece seguito con il lancio della Nike Mercurial Superfly VI Elite, con la prima colorazione arancio a illuminare le giocate di Insigne già dalla gara sforunata con il Lipsia in Europa League.

Siamo quindi davanti ad una firma definitiva con il marchio americano? O è solo l'inizio di una nuova telenovela?

Prodotti correlati nel nostro negozio online:

Articoli correlati:

 

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.