NUOVE NIKE MERCURIAL SAFARI

Oggi vi veniamo a parlare di un nuovo paio di scarpe che la marca americana ha fatto uscire, un nuovo remake che farà sognare tutti.

22 May 2020 - Scritto da Lorenzo Michelassi

Nike ci ha portato un nuovo paio di scarpe da calcio, anche se la situazione attuale del calcio è complicata la marca americana non ha mai voluto smettere di farci vedere i nuovi modelli e le nuove colorazioni, e forse fra le marche principali del mercato delle scarpe da calcio è quella che ha rilasciato più scarpe per i fanatici, tanti nuovi pack e tante nuove sorprese.

Nel giorno di oggi vi veniamo a parlare di una scarpe che abbiamo già vista ai piedi di quello che per tanti è il miglior giocatore della storia, stiamo parlando delle scarpe da calcio di Cristiano Ronaldo, Nike ha lanciato sul mercato delle Nike Mercurial inspirate a delle vecchie Nike, ovvero le Nike Vapor Mercurial Superfly II che Ronaldo portò ai tempi del Real Madird, nel 2010. Come già sapete l’idea di questa marca è di portare al presente scarpe del passato indossate da grandi stelle e ripresentarle nel giorni di oggi con i giovani campioni odierni.

 

Questo colore non è nato nel calcio e, naturalmente, nella storia del marchio americano, non è più un colore perché Nike ha originariamente introdotto la stampa sulle scarpe da corsa Air Safari nel 1987 e l'estetica inaspettata ha trasformato il design delle calzature di alte prestazioni. A quel tempo, rivoluzionario designer Nike e padre della serie Air Jordan, Tinker Hatfield iniziò a esplorare materiali, motivi e colori non tradizionali da utilizzare nelle scarpe da ginnastica e concepì l'ormai leggendaria stampa in pelle di struzzo.

 

Tecnologicamente parlando le scarpe sono le stesse degli ultimi modelli, rimane una tomaia sintetica con un tessuto molto leggero e molto elastico, una suola divisa in 2 placche con tacchetti che affondano molto bene in campo e danno stabilità e velocità a coloro che vestiranno queste scarpe.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.