NUOVE SCARPE DA CALCETTO NIKE NIGHTFALL PACK

Le nuove scarpe da calcetto Nike arrivano da Futbol Emotion, in modo più discreto del modello antecedente. Come d’abitudine per la marca americana, portano con sé ispirazione e gioco di classe, sempre all’insegna della tradizione. Nightfall Pack, così si chiama questo nuvo pack. Addentriamoci in profondità per sapere cosa si cela dietro a questo nome enigmatico. 

14 February 2020 - Scritto da Ander Torres

Le scarpe da calcetto Nike vanno di moda. Dopo lo spettacolare lancio delle nuove scarpe Nike React Gato, tutto indicava che nulla di nuovo sarebbe accaduto per mesi. E invice Nike ci sorprende ancora con il suo design e la sua tecnologia. Così come con il Nike Sunrise Pack il bagliore mattutino e il sorgere dell’alba erano gli elementi d’ispirazione, ora, con questo pack, è la volta delle ultime ore di luce del giorno.

Scarpe da calcetto Nightfall Pack Nike Football

Le scarpe da calcetto Swoosh sono sempre state unite a grandi apportazioni tecnologiche, ma sempre mantenendo I piedi ben saldi a terra per non dimenticare il forte lato tradizionale del mondo del calcetto. Per questo la tradizione è il leitmotiv di queste tre scarpe dal taglio classico; parliamo delle scarpe Nike React Tiempo Legend VIII, della più conservatrice Nike Tiempo Premier II Sala e, infine, di una delle migliori scarpe da calcetto di alta gamma sul mercato, una delle scarpe preferite sia dai giocatori che dai tifosi, le scarpe Nike Lunar Gato II.

 

Scarpe da calcetto Nike React Tiempo Legend VIII Pro

Finora la gamma Pro di Nike è stata considerata come la gamma media di ogni linea, ma in questo caso non è così, perché la gamma ELITE non rientra nella linea Tiempo e diventa il modello rappresentativo della gamma alta.

La tomaia è in morbidissima pelle naturale, che entra perfettamente in contatto con la palla, grazie al suo design 3D esagonale che permette alla pelle di adattarsi senza cedere eccessivamente. Il grip è eccezionale. Il punto forte di questa scarpa da calcetto Nike è l’intersuola, con la sua tecnologia tanto apprezzata nel mondo del running, conosciuta con il nome di React. L’effetto che dona è quello di una grande ammortizzazione ogni volta che appoggiamo il piede.

Scarpe da calcetto Nike Tiempo Premier II Sala

Iniaizmo dalla tomaia in pelle naturale e che presenta alcune sfumature. Innanzitutto il materiale principale torna ad essere il mesh, dimostrando che si tratta di un modello creato appositamente per questo sport, e non di un adattamento. Il mesh lo troviamo in molte scarpe da calcetto e, oltre ad alleggerire la scarpa, aiuta la traspirazione. Questa struttura è integrata da una copertura in pelle scamosciata, che le dà un tocco elegante.

La suola è la stessa dei modelli IC o da calcetto Nike, ovvero una suola esagonale che si estende su tutta la superficie che si fonde con l’intersuola di “Lunarloon”, un materiale reattivo e che rende la scarpa simile a un guanto.

 Scarpe da calcetto Nike Lunar Gato II

 Iniziamo come sempre dall’upper. Realizzato in morbidissima e adattabile pelle naturale, che dona un contatto perfetto con la palla, è fatto per far sì cha il pallone ci resti attaccato ai piedi. Grazie alla sua zona di rinforzo granulata, tanto sulla punta come ai lati, la resistenza all’usura non è un problema.

I lati della scarpa utilizzano pannelli con tecnologia Hyperfuse, che la rende leggera e traspirabile. Delle fasce laterali di rinforzo le danno maggior consistenza, per un maggior supporto durante I movimenti laterali, così frequenti nel calcetto.

Passiamo alla suola. Ci troviamo di fronte a ERGONOMIA ALLO STATO PURO. Si divide in tre grandi parti, con differenti design adattati alle esigenze di ciascuna zona. La parte anteriore esterna presenta piccoli fori che, al contatto col suolo, donano un buon grip. La parte anteriore interna ha un design semplice e multilineare, pensato per l’appoggio. Infine, il tallone ha un design simile, ma con linee più separate, per apportare più stabilità.

Il Lunarlon è una delle migliori ammortizzazioni del marchio americano. Fa la sua comparsa nel 2008 nel mondo del running con il modello Lunarglide. Allora il Lunarlon era la tecnologia più all’avanguardia di Nike, fino al 2017, quando è nato il famoso React. La tecnologia della scarpa Nike Lunar Gato II consiste in un nucleo di schiuma morbida inniettata in una struttura leggera. Ciò permette di ripartire omogeneamente gli impatti in campo, ripartendoli su tutta la suola, proteggendo il tallone e il metatarso. Il Lunarlon continua a utilizzarsi nel mondo del calcetto sopratutto per la sua durabilità.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.