Top 5 GUANTI DA PORTIERE

Tanti non sapranno, ma Fùtbol Emotion nasce come Soloporteros, un’azienda incentrata sulla vendita di materiale sportivo per portieri, più in particolare guanti, ed è di quello che verremmo a parlare oggi, di guanti da portiere.

24 March 2020 - Scritto da Lorenzo Michelassi

 

È un argomento che a noi piace tanto, parlare di quelli che sono per me i migliori guanti da portiere, ovviamente per noi portieri sono elementi molto importanti, per molti anche più delle scarpa da calcioAndiamo ora a vedere quali sono secondo noi i migliori guanti di questa stagione 2019/2020

ADIDAS PREDATOR PRO

Come primo guanto vi vorrei parlare del adidas Predator Pro, guanti che abbiamo visto più volte durante questa stagione anche grazie alle varie colorazioni che adidas ha fatto uscire come per esempio quella del Tormentor Pack e i guanti di Manuel Neuer. Anche se le abbiamo già analizzate andiamo a ripassare le tecnologie del guanto in questione. È un guanto senza cinturino e costruito in un tessuto molto elastico che riesce a adeguarsi a ogni tipo di mano, sul dorso troviamo il Predator Element, dei rilievi in gomma che ci aiuteranno durante le respinte con i pugni, questi sono molto più morbidi di quelli che troviamo sulla scarpe da calcio adidas. Il palmo è costruito con un lattico URG 2.0, un lattice di altissimo livello utilizzato sopratutto dai professionisti, inoltre vediamo anche dei punti di flessioni che aiuteranno tutti i movimenti della nostra mano. È un guanto molto comodo e molto leggere che con se porta molte tecnologie e molte innovazioni mai viste.

GUANTI SP FÚTBOL SERENDIPITY PRO

Seconda opzione che vi portiamo è un guanto che arriva direttamente da casa nostra un guanto SP che sicuramente vi sorprenderà in quanto è un guanti molto classico ma allo stesso tempo innovativo. Stiamo parlando di un guanto quasi totalmente costruito in lattice, è per questo che è un guanto molto robusto e molto sicuro. Troviamo un lattice Gigagrip di massima aderenza, montato in un taglio negativo, unico taglio di questo modello. Anche il dorso è costituito in lattice, tranne in alcune parti del guanto dove intravediamo un tessuto molto morbido e comodo, per concludere dire che il polsino è elastico ma non troppo. Per chi sta cercando un guanto classico, armato e che non costi troppo, questa è una tra le migliori scelte.

 GUANTI NIKE VAPOR GRIP 3

Passiamo a un guanto Nike che vediamo in molti portieri professionisti anche di altissimo livello è per questo che troviamo questo guanto qui. Andiamo a parlare direttamente di uno dei punti di forza secondo me, il palmo del guanto e quindi il lattice, lattice tedesco Contact di altissimo livello inserito in un taglio flat. Anche qui vediamo un dorso in lattice costruito su una base di tessuto molto elastico che arriva al polsino e al cinturino. Guanto molto stretto quindi vi consiglio di prendere mezza taglia sopra la vostra così da potervi sentire a vostro agio durante le vostre parate. Inoltre potrete acquistarli abbinate alle scarpe da calcio Nike.

 

GUANTI HO SOCCER SUPREMO PRO NEGATIVE


Troviamo ora una marca che si occupa esclusivamente di guanti da portiere, è per questo che è molto apprezzata nei portieri sia professionisti che non. Troviamo un lattice Aquaformula, il quale non cambierà le sue prestazioni in condizioni meteorologiche avverse, in un taglio negativo con inserzioni di gel al suo interno. Dorso di neoprene seamless, molto leggero. Sistema gel 3D Printing Shield con particolare attenzione nella zona delle respinte di pugno, infine troviamo un polsino elastico con cinturino di chiusura con due punti di velcro che fa due giri intorno a se. Guanto Ho Soccer molto comodo e leggero, consigliato per coloro che cercano un gaunto di alto livello da utilizzare anche durante le stagioni di pioggia.

 

GUANTI REUSCH ATTRAKT G3 FUSION EVOLUTION NC GUARDIAN

Per concludere troviamo un’altra marca specializzata in portieri, stiamo ovviamente oarlando di Reusch. Guanto di livello altissimo che consiglio a tutti, di una comodità fuori dagli schemi e di prestazioni altissime. Troviamo un palmo G3Fusion, dove troviamo delle piccole particelle che aumentano il grip, il dorso anche questo in lattice su una base di tessuto elastico e molto leggero.

 

Questi sono stati i nostri guanti preferiti di questa stagione, se li volete potete trovarli sul nostro sito web Fùtbol Emotion.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.