La terza maglia bianca del Paris Saint-Germain 2019/2020

Nike presenta la terza maglia più attesa dopo l'enorme successo della collezione Jordan dell'anno scorso. La nuova terza maglia del PSG è un omaggio alla seconda maglia del 1990, iconica per la storia del club e primo disegno di Nike per la squadra della capitale francese.

17 September 2019 - Scritto da Marco Migaleddu

Nike Football presenta terzo kit del Paris Saint-Germain 2019/2020, che celebra i 30 anni di partnership con Nike attraverso una svolta moderna nel look del club del 1989-90.

La terza maglia del PSG 2019/2020

Il modello è tratto direttamente dal classico kit realizzato nel 1989: una maglia bianca con un colletto abbottonato e decorata da una striscia verticale rossa e blu, che corre per l'intera lunghezza della maglia. Oltre all'estetica generale, la divisa ha altri tocchi retrò, che riporteranno i tifosi indietro nel tempo all'inizio di una delle collaborazioni più lunghe del calcio mondiale.

In particolare, come la maglia della stagione '89 -90, la maglia presenta il logo Nike Futura e una texture che si evidenzia sul tessuto. Per il periodo 2019-2020, questo assume la forma di strisce diagonali con la parola "Paris" sottilmente incorporata nel design.

Il colletto è chiuso da due bottoni perlati, incisi con "Paris Saint-Germain - 1989-2019" in omaggio al rapporto di PSG con la Nike. Lo stemma del club è posizionato sopra la striscia verticale bloccata dal colore e si erge alto grazie a un bordo rialzato. Un piccolo dettaglio tricolore sull'orlo di ogni manica aggiunge una dose di orgoglio nazionale.

La maglia è completata da pantaloncini e calzini bianchi e le calze sono ravvivate da cerchi rossi e blu dal ginocchio alla caviglia. Sia i pantaloncini che i calzini presentano anche il logo Nike vintage.

Il terzo kit sarà indossato per la prima volta nella partita casalinga del PSG contro il Strasburgo sabato 14 settembre.

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.