Christian Eriksen

Il centrocampista del Tottenham FC Christian Eriksen ci concede un'intervista esclusiva sulle nuove divise di Nike Training e la sua storia con la marca americana.
Nome: Christian Dannemann Erikse
Data di nascita:
 14 febbraio 1992
Luogo di nascita:
 Middelfart, Danimarca
Squadra attuale:
 Tottenham
Altezza:
 1.77
Anno di debutto:
 2010
Traiettoria
  • Ajax (2010 - 2014)
  • Tottenham (2014 - attualità)

1. Raccontaci quali sono le differenze più significative tra le nuove divise Nike Training e quelle di dieci anni fa.

Dal 2002 sono passati molti anni, non so nemmeno se indossavo divise come queste, forse con taglia da bambino. Ma si può notare quanto siano cambiate, il taglio è migliorato molto da allora.

 

2. Come influenza l'abbigliamento che indossi nel rendimento durante gli allenamenti?

Penso che ti aiuti a stare più comodo, sei ti senti bene con ciò che indossi non dovrai pensare se stai indossando qualcosa di troppo grande o troppo piccolo. Probabilmente è una questione mentale, se ti senti comodo ti senti meglio. 

 

3. Raccontaci la tua storia con Nike, da quanto tempo lavorate insieme e le scarpe che hai indossato con loro.

Si, collaboriamo già da molto tempo. Se non ricordo male firmai il primo contratto con Nike nel 2010, poco prima dei Mondiali e giocai con le Mercurial. Prima provai le Vapor, poi le Superfly e infine le Magista. 

 

4. Quindi hai usato vari modelli di scarpe da calcio, ma quali sono le tue preferite? Le preferisci molto leggere, non ami la pelle?

Le scarpe da calcio sono cambiate molto. Se penso alle scarpe in pelle penso a delle scarpe un po' antiquate, i tempi sono cambiati e le scarpe di un tempo non erano realizzate sempre con la miglior pelle, dovevi allenarti un po' di volte per far si che la pelle cedesse. Ora però disponiamo di buoni materiali che, anche se le sensazioni non sono le stesse della pelle naturale, offrono una calzata perfetta grazie ai grandi progressi a livello tecnologico. Ciò si può vedere con le Mercurial e le Magista, così diverse nel peso. 

 

5. Indossi le stesse scarpe per gli allenamenti e per le partite?

Dipende dal tipo di campo in cui gioco, ma porto sempre con me un paio di scarpe con tacchetti di gomma e un paio con tacchetti di alluminio, dipende anche dalle condizioni in campo. Ieri ho giocato con tacchetti di gomma, ma di solito uso le stesse scarpe sia per partite che allenamenti.

 

6. Cosa fai con le scarpe che non usi più quando passi a una nuova collezione?

Conservo ancora le scarpe dei Mondiali e del Campionato Europeo del 2012, sfortunatamente non ci classificammo per gli altri tornei ma si, ho ancora tutte queste scarpe.

 

Puoi trovare tutti gli articoli Nike Training nel seguente link: https://bit.ly/2K5yYmp

CALCI DI RIGORE

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.