Tutti i nomi della Juventus in Pro Evolution Soccer

Konami ha annunciato un accordo esclusivo che vedrà il brand Juventus FC rappresentato solamente su PES, a partire da PES 2020 e per i tre anni a seguire. Ma quali sono i nomi che hanno avuto i bianconeri fin dal primo Pro Evolution Soccer?

16 July 2019 - Scritto da Marco Migaleddu

Konami e Juventus annunciano un accordo di collaborazione esclusiva per il prossimo PES 2020 e per le prossime tre stagioni del celebre videogioco di calcio. Questo significa che il brand Juventus, compreso lo stemma e lo stadio, potranno essere rappresentati esclusivamente su Pro Evolution Soccer. Nessun videogioco al di fuori di PES potrà avere Cristiano Ronaldo e compagni con indosso la maglia della Juventus.

Prima di questo accordo come è stata rappresentata la Juventus a partire dal primo Pro Evolution Soccer?

Piemontese - Pro Evolution Soccer

La prima edizione della serie Pro Evolution Soccer vedeva la Juventus rappresentata da un nome fittizio, in quanto Konami non ebbe la possibilità di includerla con la propria licenza. Il nome fittizio scelto fu Piemontese (nella traduzione italiana), in richiamo alla regione italiana cui fa capitale Torino. Ovviamente nemmeno l'emblema poteva essere incluso.

Piemonte - Pro Evolution Soccer 2

Anche nel secondo videogioco della serie Pro Evolution Soccer la squadra bianconera non aveva la reale rappresentazione del club, chiamata in questo caso Piemonte.

Juventus FC - Da Pro Evolution Soccer 3 a PES 2017

La Juventus fu uno dei primi club ad avere licenza a partire da Pro Evolution Soccer 3, e da lì in poi è rimasta presente con il proprio nome, logo e stadio (dal momento in cui sono stati introdotti) fino a PES 2017. 

PM Black White - PES 2018 e PES 2019

Nelle ultime due uscite della serie Pro Evolution Soccer la Juventus, campione in carica della Serie A, non poteva essere rappresentata con il nome ufficiale, e tanto meno con il logo presentato a fine 2017. In PES 2018 e 2019 è stata quindi inserita con il nome fittizio PM Black White.

Juventus FC - PES 2020

Nel prossimo PES la Juventus verrà di nuovo rappresentata con il nome, lo stemma e lo stadio ufficiali. Non solo, perché Konami precisa che la nuova collaborazione vedrà il brand Juventus rappresentato in esclusiva nel videogioco calcistico della casa giapponese.

Cosa succede con FIFA 20?

La conseguenza della nuova collaborazione esclusiva tra Juventus FC e Konami è ovvia: EA Sports non potrà rappresentare i bianconeri nel prossimo FIFA 20. Non ha tardato il comunicato ufficiale di Electronic Arts dove annuncia che a partire dal prossimo videogioco della serie FIFA la Juventus si chiamera Piemonte Calcio. Nonostante questo, i giocatori verranno introdotti con volti reali e nomi autentici.

Voi siete videogiocatori? Che ne pensate della Juventus rappresentata in PES 2020, e quindi esclusa dal prossimo FIFA?

Commenti 0

Vuoi lasciarci una tua opinione?
Accedi al tuo Account per partecipare attivamente nella nostra community.